La nostra storia

2018Yannick Erb acquisisce il 100% di Korff AG, comprese tutte le filiali
2015Avocazione dell’azienda Korff Isolmatic Sp. z o.o. (100 %) a Sobótka (PL) e dell’azienda Korff Isolmatic GmbH (100 %) a Dietzenbach (DE).
2012Avviamento di una seconda avvolgitrice automatica Rotomac. Rileva l’attività di produzione dei fogli in alluminio colorati della società Heintze & Blanckertz GmbH.
2010Viene messa in funzione una macchina flessografica che aumentala flessibilità della produzione di fogli colorati in alluminio.
2007Grazie ad un’avvolgitrice automatica siamo in grado di incrementare ulteriormente la nostra capacità produttiva. Inoltre grazie alla taglierina bobinatrice DCM è possibile tagliare rotoli di larghezza fino a 1.400 mm.
2006Il fatturato raggiunge i 12 milioni di franchi svizzeri.
2005Viene messo in funzione un plotter per il taglio di formati complessi. La produzione dei pannelli fonoisolanti Hawaphon viene rilevata dall’azienda Hawa AG.
2004Il signor Urs Erb acquisisce il controllo dell’azienda Korff AG.
2003Terminata la quarta fase di costruzione, il magazzino viene ampliato fino a raggiungere una capacità di 4500 bancali.
2002L’azienda rileva i cespiti e i clienti della precedente azienda tedesca. L’intera produzione viene trasferita a Oberpipp. La superficie produttiva viene raddoppiata e la capacità triplicata. L’azienda conta 20 dipendenti e un fatturato annuo di 8,5 milioni di franchi svizzeri con consegne in tutta Europa.
1995Realizzazione della seconda tappa della sua costruzione tramite la creazione di un magazzino a mensole ad alta capacità.
1988Trasferimento a Oberpipp (BE) della sede principale in uno spazio di proprietà. Korff AG fa il proprio ingresso nel mercato svizzero e inizia la produzione dei fogli pretagliati (pop-up sheets).
1986La società viene trasferita a Ittigen, vicino a Berna, dove si trovano il magazzino e la vendita dei prodotti dell’affiliata tedesca.
1984Dieter H. Korff fonda, a Thun, la società Korff AG come ufficio vendite svizzero.